Formazione Specifica in Modalità E-Learning: Circolare Regione Lombardia

E_learning Specifico BG

Il Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia del 5 agosto 2013 pubblica la circolare 29 luglio 2013 n. 17 che contiene specifiche indicazioni per la corretta realizzazione di corsi di formazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro in modalità e-learning in applicazione di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011. In particolare, la circolare prevede la possibilità di sperimentare modelli di formazione e-learning anche per la parte relativa ai rischi specifici.

La sperimentazione ha una durata di 12 mesi a far data dal 5 agosto u.s.

La circolare prevede l’invio del progetto formativo al Dipartimento di Prevenzione Medico della ASL competente per territorio, utilizzando la modulistica riportata nella circolare: il progetto dovrà poi essere validato.

Per quanto concerne la verifica finale di apprendimento, sono previste la verifica finale in presenza di personale qualificato inviato dal soggetto formatore o la videoconferenza sincrona.

Anche per l’attestazione della formazione e-learning dovrà essere utilizzato il modello allegato alla circolare.

JPEG URI: http://mrg.bz/VpFeQO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>